www.cobratours.com  info@cobratours.com   Italia +39 3470031728   Marocco +212 (0)662299524   ©®2009-2012 All Rights Reserved.

427
 
 
4x4 Grand Raid du Maroc Richiedi Preventivo
 

Il Grand Raid du Maroc è un viaggio in fuoristrada attraverso i luoghi che più ci hanno affascinato in oltre vent’anni di gira-in-giro sulle piste del Marocco; un circuito completo attraverso immagini nordafricane che si rinnovano continuamente.
I piccoli villaggi e le coltivazioni del Rif, le foreste di cedri e di sempreverdi del Medio Atlante, gli altopiani infiniti e selvaggi dell’Alto Atlante. Torri merlate di antichi castelli di sabbia che si nascondono tra le fronde di ombrosi palmeti. E poi il deserto, che vivremo intensamente durante un’ indimenticabile traversata lungo il confine con l’Algeria, dall’Erg Chebbi all’Erg Mhazil e, ancora oltre, lungo l’antico corso del Drâa.
Le oasi di montagna, mimetizzate tra le pieghe delle montagne dell’Anti Atlante. Le riserve naturali di Souss e Massa dove, tra morbide dune e profonde falesie lambite dall’Oceano Atlantico, vivono colonie di fenicotteri rosa e di altri uccelli rari. Le grandi distese di arganie nella regione del Tamanar, e la ridente Essaouira con la sua musica Gnaoua, i suoi artisti, il surf e le gustose grigliate di pesce appena pescato.
E, tra una pista ed un fuoripista, le soste a Fès, Marrakech e Meknès ti daranno la possibilità di testare anche il tuo talento di commerciante nei colorati souk delle medine, divertendoti nell’arte del mercanteggiare, mentre sorseggi il tuo immancabile tè alla menta.

 


 

21 giorni / 20 notti - circa 4.300 km - strada - pista - fuoripista

Se disponi di meno tempo, puoi partecipare ad una sola frazione del viaggio (itinerario arancione 14 giorni /13 notti o itinerario verde 10 giorni / 9 notti).

 

Partenza speciale: sabato 21 aprile 2012.

Per gruppi di amici o clubs, il viaggio può essere pianificato su misura, anche in altre date (periodo ideale: aprile, maggio, ottobre, novembre).

 

Pernottamenti: in hotel, riad e strutture di charme.

 

Viaggio indicato per:

- fuoristradisti e loro accompagnatori, con proprio 4x4 o SUV (si può raggiungere il Marocco in nave oppure via terra; in questo caso possiamo fornire un road-book semplificato per trasformare l'attraversamento di Italia, Francia e Spagna in un'occasione di viaggio culturale su strade spesso panoramiche);

- fuoristradisti e loro accompagnatori con 4x4 a noleggio (si può raggiungere il Marocco in aereo e ritirare il fuoristrada all'aeroporto di arrivo);

- viaggiatori a bordo dei nostri confortevoli fuoristrada, guidati dai nostri autisti, esperti ed affidabili.
 

Note tecniche:
Benchè la connotazione di questo itinerario sia prettamente fuoristradistica, abbiamo studiato tappe giornaliere equilibrate, per consentirti di apprezzare appieno  ogni momento della tua esperienza in Marocco, oltre a godere del piacere della guida in fuoristrada. I percorsi sono di media difficoltà e saranno in gran parte su pista scorrevole,  a volte fuori pista, con qualche tratto tecnico; in ogni caso il nostro staff sarà sul terreno per poterti assistere e supportare in caso di necessità.

 

Accompagnatore:
Fabrizio BARON, dal 1989 viaggia per il Nord Africa e la Penisola Arabica e, dal 1998, risiede per la maggior parte dell’anno in Marocco.

 

 

Inserisci le tue informazioni
 
SI
 
* Campi obbligatori