www.cobratours.com  info@cobratours.com   Italia +39 3470031728   Marocco +212 (0)662299524   ©®2009-2012 All Rights Reserved.

427
 
 
4x4 Desert Experience Richiedi Preventivo
 

Un viaggio in fuoristrada attraverso il deserto marocchino in tutte le sue declinazioni, che parte da Fès, la città imperiale più antica del Marocco, oggi facilmente raggiungibile anche con voli diretti dall'Italia.

Dopo uno scorrevole trasferimento attraverso le belle montagne del Medio Atlante, arriveremo a Merzouga e, da qui, attraverseremo il deserto vicino al confine con l’Algeria, seguendo un’ipotetica rotta da nord-ovest a sud-est, dall’Erg Chebbi all’Erg Mhazil. Vasti altopiani desertici, passaggi negli ouadi, morbide dune. Sabbia, roccia, sole a piombo, in breve il paradiso! Dal deserto, dove il fiume sparisce tra le sabbie, si risale l’ombroso palmeto della Valle del Drâa; villaggi, kasbah e torri merlate fatte di terra si alternano, regalando immagini oniriche. Il paesaggio si trasforma, le montagne all’orizzonte si avvicinano e si mostrano nella loro maestosità: Bab n’Ali con i suoi monoliti, il Jebel Sarhro con i suoi antichi camini di lava e le colate laviche pietrificate in canne d’organo, le colorate Gole del Dadès modellate dal vento in morbide forme, la Strada delle 1000 Kasbah e infine Ouarzazate, strategico crocevia tra il nord e il sud del Marocco. Da qui parte l’ultima tappa che, attraverso le motagne dell’Alto Atlante, raggiunge il Tizi n’Ticka e poi scende a Marrakech, la rossa capitale del sud, che ci accoglierà nel suo vortice di voci e colori.

 

 

9 giorni / 8 notti - circa 1.800 km - strada - pista - fuoripista

Partenza speciale: 17 marzo 2011; viaggio guidato da Fabrizio Baron. Dal 1989 viaggia per il Nord Africa e la Penisola Arabica e, dal 1998, risiede per la maggior parte dell’anno in Marocco.
Il viaggio può essere realizzato su misura, anche in altre date (periodo ideale: tutto l'anno, tranne i mesi più caldi, da giugno a settembre).

Pernottamenti: in hotel, riad e strutture di charme.

Viaggio indicato per:
- fuoristradisti e loro accompagnatori, con proprio 4x4 o SUV (si può raggiungere il Marocco in nave oppure via terra; in questo caso possiamo fornire un road-book semplificato per trasformare l'attraversamento di Italia, Francia e Spagna in un'occasione di viaggio culturale su strade spesso panoramiche);
- fuoristradisti e loro accompagnatori con 4x4 a noleggio (si può raggiungere il Marocco in aereo e ritirare il fuoristrada all'aeroporto di arrivo);
- viaggiatori a bordo dei nostri confortevoli fuoristrada, guidati dai nostri autisti, esperti ed affidabili.

Note tecniche:
Benchè la connotazione di questo itinerario sia prettamente fuoristradistica, abbiamo studiato tappe giornaliere equilibrate, per consentirti di apprezzare appieno  ogni momento della tua esperienza in Marocco, oltre a godere del piacere della guida in fuoristrada. I percorsi sono di media difficoltà e saranno in gran parte su pista scorrevole,  a volte fuori pista, con qualche tratto tecnico; in ogni caso il nostro staff sarà sul terreno per poterti assistere e supportare in caso di necessità.


 

Inserisci le tue informazioni
 
SI
 
* Campi obbligatori