www.cobratours.com  info@cobratours.com   Italia +39 3470031728   Marocco +212 (0)662299524   ©®2009-2012 All Rights Reserved.

427
 
 
4x4 Raid Berbero Richiedi Preventivo
 

Durante le ricognizioni che hanno preceduto la stesura di quest’itinerario, ci siamo innamorati ancora di più del Marocco. Ci siamo spinti su piste che, nel corso di altri viaggi, ci eravamo ripromessi di esplorare. Ti accompagneremo con grande piacere in un percorso che, dapprima, si perde nel cuore delle montagne dell’Alto Atlante, intorno alle Gole del Dadès, per poi proseguire, dopo un passo a 2.000 metri, all’ombra delle antiche colate laviche del Jebel Sarhro.

Lasciate le piste rocciose, il muso del fuoristrada verso il sole, si scende verso Sud, verso il “grande nulla”. Ed inizierai a “sentire” il deserto. Ogni pensiero sparisce, mentre viaggi sul fuoristrada che sembra volare sulle piste degli altipiani, con le acacie ad ombrello in lontananza, seguendo le tracce antiche che portano oltre i palmeti, fino a raggiungere le dune dorate al calar del sole.

Il viaggio continua seguendo il lungo palmeto della Valle del Draa; oltre le cime delle palme spuntano antiche torri merlate, castelli di sabbia, ksar, kasbah. Ait Benhaddou, è la più famosa del Marocco; da questo villaggio fortificato, spesso utilizzato come location di famosi film, parte la vecchia pista del sale che, dopo aver attraversato canyon, fiumi e piccoli villaggi, arriva fino alle antiche saline di Telouet, strategica dimora del Glaoui, l’ultimo Pacha di Marrakech.

Raggiunta la vivace capitale del Sud, magari dopo un hammam e un massaggio, potrai passeggiare nella variopinta Piazza Jemaa El Fna e fermarti in un piccolo cafè, per sorseggiare un tè alla menta e diventare, anche tu, parte delle mille voci di Marrakech.
 

 

9 giorni / 8 notti - circa 1.700 km - strada - pista - fuoripista

Partenze:
- partenze individuali da maggio a ottobre
- per partenze con altri partecipanti vai al nostro link calendario partenze

Pernottamenti: in hotel, riad e strutture di charme.

Viaggio indicato per:
- fuoristradisti e loro accompagnatori, con proprio 4x4 o SUV (si può raggiungere il Marocco in nave oppure via terra; in questo caso possiamo fornire un road-book semplificato per trasformare l'attraversamento di Italia, Francia e Spagna in un'occasione di viaggio culturale su strade spesso panoramiche);
- fuoristradisti e loro accompagnatori con 4x4 a noleggio (si può raggiungere il Marocco in aereo e ritirare il fuoristrada all'aeroporto di arrivo);
- viaggiatori a bordo dei nostri confortevoli fuoristrada, guidati dai nostri autisti, esperti ed affidabili.
 
Note tecniche:
Benchè la connotazione di questo itinerario sia prettamente fuoristradistica, abbiamo studiato tappe giornaliere equilibrate, per consentirti di apprezzare appieno  ogni momento della tua esperienza in Marocco, oltre a godere del piacere della guida in fuoristrada. I percorsi sono di media difficoltà e saranno in gran parte su pista scorrevole,  a volte fuori pista, con qualche tratto tecnico; in ogni caso il nostro staff sarà sul terreno per poterti assistere e supportare in caso di necessità.


 
Inserisci le tue informazioni
 
SI
 
* Campi obbligatori