www.cobratours.com  info@cobratours.com   Italia +39 3470031728   Marocco +212 (0)662299524   ©®2009-2012 All Rights Reserved.

 Prepara il tuo 4x4 o SUV

 

 

Le piste in Marocco:
Tutti gli itinerari percorrono molti chilometri in fuoristrada, su piste solitamente utilizzate dalla popolazione locale per collegare i villaggi nel cuore dell’Atlante o le oasi sperdute nel deserto. La maggior parte di esse è scorrevole e senza grandi difficoltà; lunghi sterrati sugli altopiani, tracce segnate nell’hammada e mulattiere incastonate nella roccia. Sicuramente si proverà qualche piacevole brivido in qualche passaggio obbligato sulla sabbia o quando, in qualche angolo remoto del Marocco, il maltempo dovesse cancellare alcuni tratti di pista.
Per prevenire le difficoltà che si possono verificare in questi frangenti con un mezzo in panne è molto importante che i 4x4 e i SUV siano in perfetta efficienza anche se non preparati specificamente.

Fuoristrada e SUV dovranno essere dotati di:
- pneumatici tipo all-terrain, adatti a percorrenze 50% asfalto e 50% sterrato (più un pneumatico di scorta, meglio due);
- 2 camere d'aria o kit per riparazione tubeless;
- due filtri aria, un filtro gasolio e un filtro olio;
- cinghie per pompa acqua e alternatore;
- strop con grilli, pala, cric (meglio se a binda).

Altre caratteristiche richieste:
- L’ autonomia minima deve essere di 400 km.
- Per i motori  common rail, consigliamo vivamente il montaggio di un pre-filtro, a monte della pompa di alimentazione del carburante (anche nei diesel, che già possiedono un filtro prima della pompa di iniezione), che si può bloccare se ci si trova costretti a fare gasolio da benzinai “non autorizzati”.
- Sconsigliamo vivamente i portapacchi.

Come raggiungere il Marocco:
A chi sceglie di raggiungere il Marocco via terra, possiamo fornire un pratico road-book semplificato che permette di trasformare il trasferimento attraverso Francia e Spagna in una splendida occasione di viaggio, su strade in buona parte panoramiche, attraversando anche città storiche di grande fascino.
            
Altre informazioni:
Siamo a tua disposizione per ogni ulteriore informazione o consiglio, per farti trascorrere la tua vacanza in fuoristrada in completa sicurezza,  con piacevoli esperienze da raccontare e da ricordare nel tempo.

 
     
     

 

Inserisci le tue informazioni
 
SI
 
* Campi obbligatori