www.cobratours.com  info@cobratours.com   Italia +39 3470031728   Marocco +212 (0)662299524   ©®2009-2012 All Rights Reserved.

 
 
Tra cielo e deserto
Richiedi Preventivo
 

Un viaggio in fuoristrada attraverso il tempo e le millenarie creazioni della natura, che trionfano nei vasti spazi del Sud del Marocco. Oltre  all’intramontabile città imperiale di Marrakech, l’itinerario si sviluppa lungo i corsi d’acqua che da sempre danno vita e sostentamento a centinaia di piccoli villaggi sorti sulle loro sponde, i fiumi Dadès e Draa. Il Dadès scende impetuoso dal cuore dell’Alto Atlante, aprendosi la strada tra rocce rosse e ocra, formando dapprima  le spettacolari gole, che il sole dipinge al tramonto creando scenografie imperdibili, per poi scendere placido lungo la famosa strada delle 1000 kasbah. Il Draa, il fiume più lungo del Marocco, nasce dalla confluenza dei fiumi Dadès e Imini e, scendendo deciso verso Sud, disseta i giardini con geniali sistemi di irrigazione. L’erosione dell’acqua, in migliaia d’anni si è scavata il passaggio in profondi canyon e ha permesso, ad uno tra i palmeti più lunghi del mondo, di crescere circondato da un paesaggio aspro e pietroso fino al deserto, dove il fiume Draa sparisce nella sabbia. Oltre Zagora le piste si intrecciano nei grandi spazi desertici alle porte del Sahara, permettendoci di vivere la magia e il silenzio del deserto, che ristora e rigenera l’anima. Per chi sceglie di mettersi alla prova guidando un fuoristrada in questo itinerario, sarà importante sapere che i tratti in fuoristrada sono di media difficoltà, adatti ai fuoristradisti con un minimo di esperienza e ai principianti che, nel caso di bisogno, sapranno ascoltare i consigli del nostro staff.

Dopo le giornate intense tra le medine o sulle piste, la sera potrai gustare la prelibata cucina marocchina e riposarti in un buon letto dei riad o delle maisons d'hotes, selezionate con cura per te.

 

 

9 giorni / 8 notti - circa 1.350 km - strada, pista e fuoripista

Partenze:
- partenze individuali tutto l'anno

- per partenze con altri partecipanti, vai al nostro link partenze speciali

Pernottamenti: in hotel, riad e strutture di charme

Viaggio indicato per:
- viaggiatori a bordo dei nostri confortevoli fuoristrada, guidati dai nostri autisti, esperti ed affidabili;

- fuoristradisti e loro accompagnatori, con proprio 4x4 o SUV (si può raggiungere il Marocco in nave oppure via terra; in questo caso possiamo fornire un road-book semplificato per trasformare l'attraversamento di Italia, Francia e Spagna in un'occasione di viaggio culturale su strade spesso panoramiche);
- fuoristradisti  e loro accompagnatori con 4x4 a noleggio (si può raggiungere il Marocco in aereo e ritirare il fuoristrada all'aeroporto di arrivo).

Note tecniche:
Benchè la connotazione di questo itinerario sia prettamente itinerante, abbiamo studiato tappe giornaliere equilibrate, per consentirti di apprezzare appieno ogni momento della tua esperienza in Marocco.


 

Inserisci le tue informazioni
 
SI
 
* Campi obbligatori