www.cobratours.com  info@cobratours.com   Italia +39 3470031728   Marocco +212 (0)662299524   ©®2009-2012 All Rights Reserved.

 Domande frequenti

 

 

Qual è la stagione migliore per venire in Marocco?

Non esiste “la stagione migliore”: il Marocco è un paese talmente vasto e ricco che può essere visitato durante tutto l’anno. I nostri itinerari sono stati disegnati per accompagnarti alla scoperta degli angoli più belli del Marocco nella stagione migliore.

Come posso raggiungere il Marocco?
Ci sono tre modi per arrivare in Marocco. Con l’aereo: oltre alle compagnie di bandiera, ci sono molte compagnie low-cost che operano da diversi aeroporti italiani ed esteri che raggiungono le principali città del Marocco. Con la nave: da Genova operano la Grandi Navi Veloci e la Comanav, che parte anche da Sète, vicino a Marsiglia, e arrivano a Tangeri. In auto: se scegli questa opzione ti forniremo un pratico road-book semplificato che ti permetterà di trasformare il trasferimento attraverso Francia e Spagna in una splendida occasione di viaggio, su strade in gran parte panoramiche. Per i migliori indirizzi nel web dove potrai prenotare direttamente i servizi di cui avrai bisogno, consulta i nostri LINK o contattaci, saremo lieti di aiutarti nella scelta e nella prenotazione.

Mi conviene portare il mio fuoristrada in Marocco?
Il piacere di guidare il proprio fuoristrada sulle piste del Marocco è fuori discussione. Economicamente parlando, dopo oltre vent’anni di viaggi dall’Italia al Marocco e viceversa, abbiamo calcolato che il viaggio con la propria fuoristrada, dall’Italia, si ammortizza se si trascorrono almeno tre settimane in Marocco. Se desideri portare la tua fuoristrada, clicca sul nostro link preparazione 4x4 e SUV oppure contattaci per e-mail o per telefono.

Vorrei guidare un fuoristrada in Marocco ma è la prima volta, è tanto impegnativo?
Le strade e le piste che affrontiamo nei nostri itinerari non sono faticose dal punto di vista fisico, ma richiedono una costante attenzione nella guida. Piste strette di montagna spesso strappate alla roccia, bambini che arrivano da tutte le parti, dossi e avvallamenti invisibili nel deserto, diverse consistenze della sabbia, dove è facile insabbiarsi. Ma questi sono inconvenienti che possiamo affrontare insieme, se ti confronterai con noi per ogni dubbio e se seguirai i consigli del nostro staff durante i briefing sul percorso e sul terreno.


Posso portare mia moglie e i miei bambini in Marocco?
Abbiamo scelto di specializzarci nella realizzazione di viaggi su misura, in base alle esigenze e alle aspettative dei nostri clienti. Portiamo spesso famiglie con bambini, che si divertono molto a vivere l’avventura degli esploratori. Considerata la natura degli itinerari, consigliamo di non portarli prima dei 7/8 anni, a meno che siano già abituati a questo tipo di viaggi, perché per i genitori potrebbe diventare impegnativo gestirli. In ogni caso siamo a disposizione per consigliarti “l’avventura” più adatta e le sistemazioni più indicate.

Com’è la sicurezza in Marocco?
Il Marocco è un paese molto tranquillo, specialmente fuori dalle grosse città. In ogni caso ti consiglio le stesse precauzioni che adotteresti in qualunque altro posto, compresa l’Italia, quali: astenersi dal passeggiare in strade poco illuminate nel cuore della notte; evitare di mettere in bella mostra gioielli, apparecchiature fotografiche e oggetti di valore; evitare di far sapere agli sconosciuti dove si abita e quanti soldi si ha in tasca. E ogni volta che è possibile, lasciare i propri documenti e valori nella cassaforte della struttura dove si soggiorna.

Un viaggio in Marocco è faticoso?
Il viaggio non è di per sè faticoso, anche se si tratta di un viaggio itinerante; le tappe giornaliere sono studiate per godere del paesaggio e per potersi fermare a bere un tè, a scattare qualche foto, oppure a fare una breve camminata. I nostri fuoristrada sono Toyota Land Cruiser s.w. climatizzati e i nostri autisti sono particolarmente affidabili e prudenti. Anche se facciamo di tutto per farti trascorrere una bella vacanza, il nostro consiglio è di affrontare quest’esperienza con una buona predisposizione per qualche inconveniente. Prendila con filosofia, c’est l’Afrique!

Chi saranno i miei compagni d’avventura?
Abbiamo scelto di specializzarci in viaggi su misura e individuali per poterti permettere di personalizzare il viaggio, quindi potrai scegliere tu stesso i tuoi compagni d’avventura. Se, invece, preferisci approfittare dell'occasione di viaggio per conoscere persone nuove, scegli tra le partenze collettive, nelle quali facciamo il possibile per comporre gli equipaggi di ogni fuoristrada per affinità ed età. Inoltre manteniamo indipendenti le famiglie che viaggiano con bambini.
Tra l'altro, se sarai un passeggero a bordo dei nostri fuoristrada con autisti esperti ed affidabili, durante il giorno potrai tenere il tuo ritmo di viaggio, e potrai muoverti con i tuoi tempi, fermandoti per una foto, una passeggiata, uno spuntino oppure per curiosare tra i banchi di un souk.

Siamo un gruppo di amici fuoristradisti già esperti, puoi aiutarci ad organizzare un raid in Marocco con le nostre specifiche?
Il nostro “su misura” contempla anche questo. Dopo oltre vent’anni trascorsi in Marocco alla guida di un fuoristrada, abbiamo  l’esperienza necessaria per consigliarti sul percorso, facendoti risparmiare tempo e denaro in perlustrazioni sul terreno. Chiedici un consiglio, individueremo la soluzione ideale perché tu possa fare un’esperienza adatta a te (anche estrema, se è quello che desideri). E, se vorrai, saremo le tue guide, lasciando a te il piacere di condurre il tuo fuoristrada.

Come mi vesto in Marocco?
L’abbigliamento varia in base al tipo di viaggio scelto e dalla stagione. Agli uomini e alle donne consigliamo di essere rispettosi per le tradizioni e la cultura del luogo; in particolare consigliamo alle donne un abbigliamento sobrio che le farà sentire a proprio agio in un paese dove “le donne perbene” continuano a non mettersi in mostra. In ogni caso, t’ invieremo l’elenco dettagliato di cosa portare, insieme con il preventivo del viaggio di tuo interesse e alle informazioni generali sul Marocco.

Vorrei visitare il Marocco ma ho un budget limitato, potete aiutarmi?
Facci sapere quali sono i tuoi interessi, le tue aspettative e quanto vuoi spendere. Con la nostra esperienza e spinti dal desiderio di far conoscere il Marocco autentico, ti aiuteremo a costruire un viaggio che risponda al più possibile alle tue esigenze.

Se hai altre domande da farci, inviaci una e-mail, ti risponderemo e, con l’occasione, potremo arricchire questo spazio a beneficio di altri viaggiatori come te.

   

 

Inserisci le tue informazioni
 
SI
 
* Campi obbligatori