www.cobratours.com  info@cobratours.com   Italia +39 3470031728   Marocco +212 (0)662299524   ©®2009-2012 All Rights Reserved.

427
 
 
Il Grande Sud
Richiedi Preventivo
 

Abbiamo pensato a questo viaggio in fuoristrada come ad una scoperta, una moderna esplorazione di luoghi noti e poco noti. Una boucle, un girotondo che riunisce  quelli che riteniamo essere tra i paesaggi più belli del Marocco del sud. Mentre il cielo cristallino accompagna il nostro sguardo lontano, il parabrezza del fuoristrada si trasforma in uno schermo dove potrai vivere in prima persona un’esperienza che rimarrà a lungo nel tuo cuore. Si parte dall’intramontabile Marrakech e, superate le alte vette dell’Alto Atlante, si è immediatamente catapultati nel Sud. Le Gole del Dadès, modellate dall’acqua e dal vento e colorate di rosso al tramonto; i monoliti di Bab n’Ali,  camini di lava rimasti quali unici testimoni di un’antico sistema vulcanico; il lungo palmeto della Valle del Draa e gli ingegnosi, millenari, sistemi di irrigazione che dissetano i giardini e la fiera popolazione berbera. Il deserto in tutte le sue declinazioni: hammada, reg, erg, quello che il nostro immaginario riconosce immediatamente come  morbide dune di sabbia. E poi ancora ... Erg Lehoudi, Mousse Mou, Oued Naam, Chegaga, nomi che forse ora non ti dicono nulla ma che, al ritorno da questo viaggio, saranno scolpiti nella tua memoria. E che dire della valle incantata e le sue piccole oasi, raggiungibili solo percorrendo piste incastonate tra le montagne o risalendo ghiaiosi fiumi in secca.

E con gli occhi ancora pieni dei colori della terra, com'è bello respirare l’aria salmastra dell’Oceano Atlantico, risalendo l’antica costa dei pirati fino ad Essaouira, per concludere seduti su una terrazza a guardare le onde che s'infrangono sulle rocce, davanti ad una grigliata di pesce appena pescato.

E dopo le giornate intense tra le medine o sulle piste, la sera potrai gustare la prelibata cucina marocchina e riposarti in un buon letto dei riad o delle maisons d'hotes, selezionate con cura per te.

 

 

11 giorni / 10 notti - circa 2.100 km - strada, pista e fuoripista

Partenze:
- partenze individuali tutto l'anno

- per partenze con altri partecipanti vai al nostro link partenze speciali

Pernottamenti: in hotel, riad e strutture di charme

Viaggio indicato per:
- viaggiatori a bordo dei nostri confortevoli fuoristrada, guidati dai nostri autisti, esperti ed affidabili;

- fuoristradisti e loro accompagnatori, con proprio 4x4 o SUV (si può raggiungere il Marocco in nave oppure via terra; in questo caso possiamo fornire un road-book semplificato per trasformare l'attraversamento di Italia, Francia e Spagna in un'occasione di viaggio culturale su strade spesso panoramiche);
- fuoristradisti  e loro accompagnatori con 4x4 a noleggio (si può raggiungere il Marocco in aereo e ritirare il fuoristrada all'aeroporto di arrivo).

Note tecniche:
Benchè la connotazione di questo itinerario sia prettamente itinerante, abbiamo studiato tappe giornaliere equilibrate, per consentirti di apprezzare appieno ogni momento della tua esperienza in Marocco.


 

Inserisci le tue informazioni
 
SI
 
* Campi obbligatori